1) il substrato devo usarlo tutto? (naturalmente evito di metterlo sotto al filtro)...metti circa 8 cm di substrato (mi raccomando non lavarlo a differenza della ghiaia). Come hai detto tu non metterne sotto il filtro concentralo di più in altre zone
2) Il filtro! Ok si collega con ventose (e sicuramente si staccherà chissà quante volte). Aprendolo ho notato che è interamente caricato con lana ed è formato da 3 scompartimenti. Qualcuno sarebbe così gentile da dirmi dove vanno messi i canolicchi? Ma i scomparti sono pieni di lana?? comunuqe i canolicchi puoi metterli dove vuoi basta che sia dopo il filtraggio meccanico in modo che l'acqua sia già stata purificata dalle impurità prima di arrivare nella zona del filtraggio biologico....
3) il coperchio. Solo a casa ho notato che è un unico pezzo (ed ero convinto fosse a cerniera). Mica è un bidone? Comuqnue sia cercavo di capire come smontare i neon,ma niente. Ok non è indispensabile,ma per il futuro...se i neon sono senza una protezione di vetro che lì protegga dall'acqua (in parole povere se riesci a toccarli senza smontare niente, devi svitare le ghiere poste alle estremità, dopo ruotarli leggiermente finchè le fessure dove si inseriscono gli estremi non combacino. se hai il coperchio di vetro che ti separa dai neon ci saranno delle viti da svitare, dalla parte dell'acqua per tirare via il coperchio superiore dove sono alloggati i neon
4)Sempre filtro,dimenticavo. C'è un tubicino a parte,che dall'immagine del libretto sembra quasi che debba uscire dall'acqua... possibile? Sarà il tubicinino da utilizzare in caso di sovraffolamento per immetere ulteriore ossigeno nell'acqua. Se ci metti delle piante non serve
5) Consiglio piante. Vorrei creare un prato,vorrei qualche pianta a stelo lungo e magari rossa, e metterò del legno su cui far crescere muschio. Potreste consigliarmi quali piante acquistare? Di piante non me ne intendo tanto comunque ti sconsiglio piante rosse almeno all'inizio poichè sono difficili da gestire, almeno all'inizio, soprattutto per quanto riguarda la fertilizzazzione e l'illuminazione di cui hanno bisogno
|