Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-04-2010, 20:02   #8
Kappa^
Guppy
 
Registrato: Apr 2010
Città: Biella
Messaggi: 184
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Oscar_bart Visualizza il messaggio
Secondo me merita riallestire il fondo totalmente, tanto piante in un malawi non sono necessarie, se vorrai mettere delle vallisneria o anubias non hai bisogno di fondo fertile.
Inoltre non ho mai visto un ghiaietto fine come la sabbia, questi ciclidi amano masticarla nel vero senso della parola rilasciandola poi da dietro le branchie, con granulometrie più grandi della sabbia non potrebbero farlo.
Un terzo è assolutamente fine come sabbia, 2 terzi sono pallini grossi come il polistirolo, anche un pò meno... con quello che è costato vorrei proprio lasciarlo, al limite faccio delle future aggiunte con quello fine...

Quote:
Per rilascio in colonna intendo dire che i fertilizzanti potrebbero espandersi per la vasca andando a creare esplosioni algali nella peggiore delle ipotesi.
Bhè il fondo avendo appunto questa rete di plastica a maglie finissime (1mm) non può risalire a meno che i pesci si mettano a scavare tutta la sabbia e poi masticare la plastica ma a sto punto penserei di avere dei roditori più che dei pesci!
Quindi apprezzo molto il consiglio ma lo tengo.
Quote:

Le rocce più che smuovere la retina potrebbero "affossarsi" e ribaltarsi o crollare, lì si che potrebbe esserci il "crac", finche sono graffi sul vetro di fondo non hanno importanza.
Questo è facilmente rimediabile vedendo di posizionarle senza che rimanga della sabbia sotto, no?

So che non sembro molto collaborativo ma rifare tutto mi spiace... spiegalo poi a mia moglie!
Per la tipologia di pietre c'è qualcosa da sapere?

ciao

Ultima modifica di Kappa^; 22-04-2010 alle ore 20:25. Motivo: Unione post automatica
Kappa^ non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15730 seconds with 14 queries