Discussione: popolazione per 600 lt
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-04-2010, 19:29   #79
Metalstorm
Stella marina

L'avatar di Metalstorm

Città: Vado (BO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Il venustus nella tua vasca è fattibile ,considera che arriva sui 30 cm dopo anni..
Lascia perdere poi i demasoni o ti intrippi a trovargli i giusti compagni, non sapendo poi se funzionerà o meno, sono pesci malgestibili dal punto di vista caratteriale.
io il venustus e tutti i nimbochromis li eviterei....il frontale della vasca sarà 2 metri, ma la forma particolare e per di più lo sfondo riducono le due "ali" della vasca a due cunicoli più che a vere e proprie zone di nuoto o territorializzazione

delle due è più fattibile il demasoni (ovviamente con compagni giusti, mbuna o haps non troppo timidi e a dieta improntata sul vegetale)....sarà pure agitato, ma il venustus è peggio e oltretutto grosso più del triplo

Poi certo, come pesce di livrea "zebrata", una cynotilapia la puoi incastrare più facilmente con inquilini diversi rispetto al demasoni

comunque bisogna fare una scelta come diceva lssah: scegliere come pesci principali e irrinunciabili le aluonocara o gli mbuna tipici e costruire la popolazione di conseguenza

Page generated in 0,09868 seconds with 13 queries