Discussione: FOSFATI .....
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-04-2010, 16:59   #73
morganwind
Discus

Città: nerviano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da qbacce Visualizza il messaggio
Io credo che fosfati e nitrati, i cosiddetti inquinanti, anche quando non li misuriamo in acqua coi normali tests, sino presenti in quantità ben superiori rispetto all'acqua dell'oceano. Tali quantità sono già prefettamente sufficienti a coprire i fabbisogni dei coralli. Da qui l'esigenza di tenere nitrati e fosfati più bassi possibili; se i coralli crescono di più dopo un aumento degli inquinanti o stanno visibilmente meglio di certo non sarà merito di tali sostanze.
mmhmhmhmh....…per esperienza personale, ho provato ad avere la vasca talmente magra che pur somministrando cibo 4 volte al giorno, una fiala di boobster al giorno, skmmer sbicchierato per un mese…i po4 e i no3 restavano inchiodati a ZERO!!!!! (infatti, non essendo zucchen, stavo per perdere la vasca ,-)))
Quello che voglio dire che se la carica batterica e ben alimentata fin dall'avviamento della vasca, con dosi di sbustrato carbonico in aggiunta…se non stai attento i batteri colonozzano pure la mano che inserisci in vasca ,-))) aumentati i valori...la vasca si è ripresa alla grande (non propio subito...eh)
morganwind non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,15402 seconds with 13 queries