|
Originariamente inviata da scriptors
|
Occhio ad una cosa che spesso ... sfugge 
Le piccole vasche, in genera aperte, sono molto soggette ai prodotti domestici utilizzati per la pulizia ... se qualcuno ci spruzza prodotti per la pulizia nelle vicinanze ... creano più problemi di quello che si pensi.
|
Si , avevo letto in precedenza di questa cosa e pertanto presto un occhio di attenzione anche per questo .
Però escludo questa causa in questo caso perchè la signora delle pulizie questa settimana non ha ancora messo piede in ufficio ed io anche solo per pulire gli occhiali , esco dallo studio per evitare di spruzzare qualsivoglia prodotto .
Mi sembri molto competente ... ti prego di darmi una mano perchè non so proprio più che fare !
Ho disfato l'acquario , tolto il silicone perchè era ANTIMUFFA , lavato con aceto , risiliconato , rilavato con aceto , lasciato asciugare 4 giorni , riempito con acqua e bioattivatore e riscuotato dopo 4 giorni . Allestito daccapo tutto .
Eppure sono allo stesso punto in cui ero prima di questo lavoro quando il filtro era maturo di 6 settimane .
Una caridina morta al giorno :(
------------------------------------------------------------------------
Ho però due indizi :
1) le uniche due caridine che non sono mai morte sono due arancioni adulte (penso siano Propinqua) . Però una di esse mi è sembrata vederla scura stamane e mi pare che la cosa sia segno di inquinamento in vasca . Inoltre sono molto sornione ed anche questo mi pare segno di cattiva qualità dell'acqua .
2) nella vasca ho messo anche due avannotti di Guppy che sembrano spassarsela benone