Fiuu..ho ripulito l'acquario e sistemato i pesci sopravvissuti in un alloggio temporaneo!
Ora viene il bello..domani vado in un negozio che spero abbia la roba che cerco!
Vi spiego quale vuole essere il mio layout. Una cosa abbastanza semplice che ho visto in un immagine sul web! Un giardino con dentro un albero!! Per l'albero spero di trovare un tronchetto adatto sul quale attaccare del muschio di tipo Vesicularia dubyana che ho visto non essere molto esigente! Contornato da qualche tipo di piante filamentosa magari a crescita lenta per fare il pratino, o anche qualche pianta a foglie piccole e larghe e alcune rocce. Purtroppo non saprei proprio cosa prendere per il prato e ricordo che ho praticamente 0.4 W/L (2 lampade da 15w per 75L d'acqua circa).E qui mi serve il vostro aiuto!
Inoltre volevo chiedere se un allestimento fatto principalmente di muschio possa andare bene per il ciclo corretto dell'acquario e in caso contrario che pianta potrei mettere a fare da contorno all'alberello!!
Grazie mille per l'aiuto che mi state dando
ps: i cannolicchi penso che cambiarli sia meglio no?
ps2: le spugne del filtro hanno le lumachine dentro! se le lascio al sole per un paio di giorni muoino no?
:P
|