confermo quanto già detto dagli altri, l'acicularis poi la si pota all'altezza desiderata senza problemi, un taglio e via, il problema se mai e farla restare sul fondo quando stolona (ergo serve una buona luce o inizia a stolonare verso l'alto fuoriuscendo dal substrato e li è un casotto dato che l'unica e tagliere gli steli fuoriusciti, se li tiri con le mani viene via tutto)
il muschio è molto più scuro rispetto a quello in foto, quindi vedi se la cosa ti può piacere o meno (ma ci sono varie tipologie di muschio) .... io proverei con la riccia se hai pazienza di legarla bene e potarla spesso ... cosa da fare spesso per impedire che la parte sottostante marcisca
la caratopteris thalictroides l'ho avuta per un po e poi l'ho eliminata, evidentemente la composizione era solo per fare la foto (secondo me) ... a parte che le foglie diventano enormi, il fusto diventa enorme e si riempie di nuove piantine con radici a vista ... insomma troppo invadente e per toglierla occorre fare vere e proprie acrobazie ... una vera è propria insalata