Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-04-2010, 12:56   #9
scriptors
morigeratore

L'avatar di scriptors

Città: Taranto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 143 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
confermo quanto già detto dagli altri, l'acicularis poi la si pota all'altezza desiderata senza problemi, un taglio e via, il problema se mai e farla restare sul fondo quando stolona (ergo serve una buona luce o inizia a stolonare verso l'alto fuoriuscendo dal substrato e li è un casotto dato che l'unica e tagliere gli steli fuoriusciti, se li tiri con le mani viene via tutto)

il muschio è molto più scuro rispetto a quello in foto, quindi vedi se la cosa ti può piacere o meno (ma ci sono varie tipologie di muschio) .... io proverei con la riccia se hai pazienza di legarla bene e potarla spesso ... cosa da fare spesso per impedire che la parte sottostante marcisca

la caratopteris thalictroides l'ho avuta per un po e poi l'ho eliminata, evidentemente la composizione era solo per fare la foto (secondo me) ... a parte che le foglie diventano enormi, il fusto diventa enorme e si riempie di nuove piantine con radici a vista ... insomma troppo invadente e per toglierla occorre fare vere e proprie acrobazie ... una vera è propria insalata
scriptors non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09426 seconds with 13 queries