ormai il test è quasi finito..domani ne andrò a prendere un altro..non penso abbiano altre marche, caso mai andrò a vedere in un altro negozio..appena avviato ho messo solo acqua di rubinetto biocondizionata, ho fatto due cambi di 30 litri (1 ogni due sett) con 20litri acqua d'osmosi e 10l di rubinetto..
ho utilizzato dei canolicchi di un mio amico, ma prima di metterli sono stati fuori all'aria per un mese e poi li ho lavati per bene, penso che su questi non ci fossero più batteri utili.. il primo giorno ho messo della lana da un altro acquario avviato da parecchio(questa l'ho presa e nel giro di 10min era già dentro al filtro)..forse questa ha permesso di tenermi bassi gli NO2?
non ho inserito batteri, volevo che la vasca maturasse da sola.. era mia intenzione mettere i pesci dopo un mese ma mio papà aveva insistito per metterli, gli NO2 li controllavo ogni giorno, pronto a trasferire i pesci non appena si fosse alzato il livello..
ho preso solo il test NO2 perchè costavano parecchio, adesso penso che li comprerò tutti, così avrò più dati.. grazie!!
|