Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-04-2010, 01:54   #3
mariobros89
Avannotto

L'avatar di mariobros89

Città: Vietri sul mare (SA)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da lucaguppy Visualizza il messaggio
Ciao, velevo descrivervi la mia ultima creazione: una piccola caverna o rifugio per pesci da tana o invertebrati coperto di muschio!
Allora, per prima cosa mi sono procurato un piccolo vasetto di terracotta, come quelli da giardino, io l'ho preso di forma cubica (circa 5-6 cm di lato e profondo un pochino di più!) ma anche quelli tondi sono molto carini!
Poi, bisogna lavare molto bene il vasetto; fatto ciò, io ho preso della riccia fluitans (ma va bene anche del muschio di java o altre specie) e l'ho posizionata sopra una faccia del vasetto, quella che sarà il "tetto della grotta" e la faccia speculare verrà interrata sotto la sabbia o sotto il ghiaietto! Poi l'ho fissata con del nilon in modo che non si veda e ho cercato una collocazione per la piccola grotta!!
E il gioco è fatto!! Appena si coprirà di muschio e si camufferà nell'acquario sarà veramente molto suggestiva e potrà ospitare le nostre caridine o qualche pesce da tana o semplicemente curioso che andrà a controllare!!

Datemi il vostro parere ed eventuali consigli!
Non è che è una grande invenzione perchègià si sapeva ma è molto carino davvero bello, inoltre appunto se prendi il guscio di cocco è anche più naturale come ad esempio sui legni, ma tranquillo l'anforetta è bellissima ricoperta di muschio.

Page generated in 0,09257 seconds with 13 queries