Grazie a tutti per le risposte
Dunque... l'acqua del rubinetto è poco dura perchè abbiamo un impianto addolcitore, prima era da pazzi, praticamente uscivano le pietre!
Per quanto riguarda il rapporto maschi/femmine, per i platy è ok, per i molly non riesco a capire se i due neri siano maschi o femmine, ma mi sembrano maschi se il dimorfismo riguarda la pinna sotto... in ogni caso per ora nessuno sta infastidendo la femmina, al massimo si infastidiscono a vicenda il molly black e il dalmata... questo fino al comportamento strano del dalmata.
La cosa ancora più strana è che ad un certo punto si è spenta la luce e il temporizzatore ha fatto un suono secco: il dalmata si è messo a correre per l'acquario in modo perfettamente normale... poi ha rallentato di nuovo e anche se vedo che è ancora un po' lento e apatico rispetto ai suoi standard quella cosa di mettersi in verticale la sta facendo molto meno senza luce... nel senso, si sta inclinando meno, ora arriva a 45 gradi, prima stava proprio dritto...
Dovendo metterlo in quarantena e non avendo una vasca apposita che recipiente potrei usare e per quanto tempo potrei tenere il pesce?
Ps il test l'ho fatto con le striscette perchè mi sembrava che in negozio quelli a reagente costassero troppo e volevo comprarli su internet...
Ultima modifica di Morgue; 21-04-2010 alle ore 22:17.
|