Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-04-2010, 20:05   #4
scriptors
morigeratore

L'avatar di scriptors

Città: Taranto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 143 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Andy66 Visualizza il messaggio
Leggendo vari siti avevo capito che si suggeriva, potendo, l'utilizzo di lamapade serie 9xx piuttosto che serie 8xx (anche se più luminose a parità di potenza), in quanto lepiante sfrutterebbero meglio la completezza dello spettro. Perchè suggerisci l'utilizzo di lampade della stessa marca? Se lo spettro è equivalente...

Ne approfitto per chiederti: in un acquario ben bilanciato e senza alghe può essere utile integrare ilparco lampade con una lampada tipo Osram Fluora o Osram Natura o, meglio ancora, con una Osram Red (o equivalenti Philips ovviamente)?
Suggerisco lampade della stessa marca (specie se definite per acquario) dato che sicuramente gli spettri di una 6.500 e di una 4.000 presumo siano ben bilanciati per riempire l'intero spettro cromatico ... insomma maggiore speranza che vadano bene rispetto a due neon di marche differenti che magari hanno un buco nello spettro in zona indispensabile per le piante

alla fine si dovrebbe guardare lo spettro e scegliere in base a quello ... certo non è proprio semplice

in ogni caso non sono solo le lampade a fare la vasca ma tutto il resto messo insieme, si potrebbero avere le lampada migliori del mondo ed essere piani di alghe se qualche altra cosa non è in regola

dimenticavo, se le lampade sono vecchie le alghe sono molto certe -04
scriptors non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13564 seconds with 13 queries