Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-04-2010, 17:01   #1
nike77
Guppy

Cittā: andria
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Etā : 48
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
MANUTENZIONE JUWEL 240: consigli

Salve a tutti, mi rivolgo essenzialmente ai possessori di acquari juwel che magari sanno giā a cosa mi riferisco (ma accetto suggerimenti anche dagli altri utenti del forum sia ben chiaro
Siccome nel mi Juwel 240 ci sono alcuni discus l'acquario oltre che dal filtro di serie juwel č accompagnato anche da un filtro esterno eheim. Il filtro della eheim lo uso essenzialmente per il biologico quindi non lo tocco per niente; il problema riguarda il filtro interno. Dopo aver fatto maturare questo filtro dopo il fatidico mese dall'interno ho tolto la spugna a carboni attivi e al suo posto ci ho messo della torba; solo che ho notato che la torba in questione pur avendo il suo alloggio va troppo a pressione (ci ho messo circa 350 g) e quindi ho paura che non mi faccia girare bene il filtro calcolando inoltre che quando non accendo l'areatore noto anche delle patine oleose in superficie... la questione č questa: posso eventualmente togliere le altre spugne che stanno sotto la torba (quella azzurra e quella verde per intenderci) di modo che la torba possa lasciare i suoi benefici effetti senza essere pressurizzata e magari sopra a quest'ultima se vi fosse spazio integro con della lana di perlon (che č giā presente attualmente ma in minima parte) grazie a chi saprā consigliarmi

Page generated in 0,10584 seconds with 15 queries