Discussione: voglio iniziare bene.
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-04-2010, 11:54   #6
dario147
Plancton

Città: catania
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da fra80 Visualizza il messaggio
E' molto meglio mettere piante vere DARIO, sono molto piu' belle e soprattutto aiutano nella gestione della vasca.
Il range dei neon è la temperatura di colore: ci sono luci piu' calde, tendenti al rosso, luci piu' fredde, tendenti al bianco, fino al blu. Per semplicita' pero' questa temperatura di colore viene espressa in kelvin, dove piu' è basso il numero e piu' il colore è caldo, viceversa piu' è alto il numero piu' il colore è freddo (bianco, blu...).
Nell' acquario d'acqua dolce la gamma di colore migliore va dai 4000 ai 6500/7000 kelvin, quindi se hai 2 neon è consigliabile metterne uno da 4000/4500 e l'altro da 6000/7000.
Tutte queste informazioni e moltissime altre (spiegate molto meglio) le trovi nelle guide elencate da DADO.

Ciao
ciao grazie per la risposta io leggo e rileggo tutti i link ogni giorno proprio per memorizzare alcuni concetti base ma determinate cose mi sfuggono.
comunque detto in parole spicciole io dovrò mettere 1 neon a luce calda e un neon a luce fredda entrambi da 25wt ciascuno giusto?
dario147 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08680 seconds with 13 queries