Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-04-2010, 07:18   #9
Geppy
Imperator

L'avatar di Geppy

Città: napoli
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: LGMAquari
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 196 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
[CIOCIARO 100%]bentornato! iniziavamo a preoccuparci!

Quote:
quindi io che ho misurato 500 litri orari sotto lo scarico xaqua con una AB 2000/1 UP e 610 sotto lo scarico del tuo lg800 alimentato con una compact1000 sono assolutamente sballato?!? e posso correggermi solo con una pompa di mandata più potente??? oppure potrei, agendo sulla pompa di carico dello ski, far scendere la portata a circa 400 litri l'ora...ma secondo te è opportuno?
Si, è sbagliato. Lo schiumatoio, in pratica, ripesca parzialmente acqua già trattata e lavora male. Puoi agire sulla portata della pompa di carico dello schiumatoio ma lo fai lavorare come un 450.... E' meglio incrementare lo scambio vasca/sump in modo da poter sfruttare le prestazioni dello schiumatoio e/o sapere di avere "riserva di potenza" per eventuali situazioni di emergenza (che naturalmente non ti auguro ). Considera che quello schiumatoio lavora tranquillamente 70 l/h di acqua.....

Quote:
un'ultimissima cosa sul livello in colonna: in caso di carichi organici particolarmente alti o bassi, si agisce anche sul livello in colonna. Il livello va alzato o abbassato in presenza di carico organico particolarmente alto?
Se non riesci a stabilizzare la schiumazione variando il rapporto acqua/aria, di solito devi abbassare lo scarico. In ogni caso dipende da come asciuga la schiuma nel collo e come questa "scende" nel bicchiere, quindi dalla taratura di partenza e dal tipo di carico organico che hai in quel momento.
geppy
Geppy non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09849 seconds with 13 queries