Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-04-2010, 03:26   #10
mariobros89
Avannotto

L'avatar di mariobros89

Città: Vietri sul mare (SA)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da dario1988 Visualizza il messaggio
Io mi trovo molto bene con i Sera!

Oltretutto hanno anche le provette in vetro tonde. Un punto in più a favore secondo me

I test che dovresti prendere sono Ph , GH , KH , NO3
(Gli NO2 vedi tu, meglio averli, ma visto che la vasca è avviata non è findamentale )

Valuta tu un pò il prezzo dei singoli o del kit completo
Originariamente inviata da Giudima Visualizza il messaggio
dario1988 mi permetto di dissentire.........

Il test de nitriti (NO2) lo ritengo indispensabile sempre, qualsiasi accidente potrebbe provocarne un rialzo improvviso (filtro che si ferma, mangime che si rovescia, pesce che muore e si decompone............) e dovremmo sempre essere pronti ad intervenire con il test innanzitutto
Il test del No2 è fondamentale, quoto pienamente Giudima...
Allora ricapitolando, i TEST più importati da avere sono: PH, GH, KH, NO2, NO3, PO4.

Nel nostro caso per quanto riguarda il fattore piante abbiamo bisogno dei seguenti TEST:
CO2: Anidride Carbonica (Ricorda:più anidride carbonica c'è e più si abbassa il PH)
O2: Ossigeno (ricorda più ossigeno c'è e più si alza il PH quindi prendi un aereatore in basa al tuo acquario
Fe: Ferro, per controllare il Ferro contenuto nell'acqua in modo da avere delle piante acquatiche sempre più forti, in caso di scarse quantità provvedere ad inserire qualche prodotto appositamente per aumentare questa sostanza.

Ho cercato di darti per prima un'indicazione sui test BASICI indispensabile che uno deve sempre avere per calcolare i valori più importanti a livello di ospiti tipo pesci ecc.. per poi soffermarmi sui test che servono per controllare l'acqua della nostra vasca per ospitare piante appositamente per quel PH e GH e grazie ai Test Co2, O2, Fe, controlliamo sempre il loro stato e il loro "futuro stato"!

Dopo aver acquistato questi test facci sapere i risultati e scriviceli tutti qui sopra.

Page generated in 0,10457 seconds with 13 queries