Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-04-2010, 02:12   #3
PRK1309
Plancton

L'avatar di PRK1309

Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: attualmente 1, sto tentando di allestire il secondo!
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Dopo numerossisime riproduzioni di questi pesci posos solo dirti che talvolta non è grave.

Dipende anche dal parto in sè, alcune volte ho visto parti interrompersi e ricominciare diverse volte a causa di interventi esterni di altri inqulini della vasca curiosi(quando partoriscono di giorno succede...) e le madri in questione rimanere per 2-3 giorni nelle condizioni a cui fai riferimento e anche mangiando pochissimo per poi riprendersi.

La stanchezza e lo stress post parto sono molto comuni nei guppy(o forse sono i parti ad essere tanti? ;) ) ma non è per forza necessariamente un sintomo grave.

Tuttavia, come dice eltiburon a volte possono verificarsi lesioni interne, per le quali c'è poco da fare se non mettere un pizzico di sale in acqua (attenzione ai coinquilini dei guppy se è un acquario di comunità, non tutti lo tollerano, ad esempio se hai dei corydoras li uccideresti!!) sperando che si riparino senza che sopraggiungano infezioni.

Inoltre sarebbe interessante sapere perchè nessun avanotto è sopravvissuto...colpa dei coinquilini che li hanno predati oppure sono morti di altro?
Perchè in tal caso devi veramente dare una controllata a tutti i valori ;)
---Cerco acquarietto per allestire caridinaio ecrescita avanotti, circa 25 lt, anche in cattive condizioni e da mettere a posto ma con sistema di filtraggio perchè non riesco a costruirlo autonomamente ;)

---Cerco inoculo di Enchitrei Grindal!!!!
PRK1309 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,17580 seconds with 13 queries