Discussione: Biotipo Asiatico 35l.
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-04-2010, 02:12   #7
islasoilime
Discus

L'avatar di islasoilime

Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 3 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, ti hanno già dato molti buoni consigli.

Le neocaridine dovrebbero starci, l'importante è fornirgli molti nascondigli, in particolare grovigli di piante, muschio e, molto efficaci, dei mucchietti di sassi.

Per esperienza posso dirti che microrasbore tipo boraras sono probabilmente più a rischio delle neocaridine essendo davvero piccole, rischiano una brutta fine se non per danni diretti del betta, anche per la possibilità che se ne stiano sempre nascoste perchè terrorizzate dal betta morendo quindi di stress e di fame perchè non riescono a mangiare. Non è sicuro ma altamente probabile. Però una via di mezzo come le rasbore espei o hengeli, che rimangono più piccole delle classiche eteromorphe, potrebbe essere una soluzione fattibile.
un banchetto di 5-6 massimo però perchè secondo me sennò rischi di sovraccaricare il filtro (a proposito che filtro è?).
Fondamentali le piante galleggianti ( ceratophillum, lemna, riccia ecc) sia per mettere il betta e gli altri coinquilini a loro agio, sia perchè essendo a crescita rapida danno una sensibile mano al filtro.

Lo scettico non è mai tanto sicuro di esserlo
islasoilime non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11184 seconds with 13 queries