|
60x60x50 ottima perchè non essendo molto alta puoi illuminare bene anche con t5, in realtà concordo pienamente con quello che ti è già stato detto, profondità attima per rocciata e profondità generale, 60 larga ottimo perchè puoi usare sia t5 che hqi senza bloccarti su queste ultime, ok anche per 1 cm di spessore...forse anche esagerato ma la sensazione di solidità che trasmette!!!, se posso aggiungere (ho una 65x55x55) mi orienterei su 6 t5 o ancora meglio su una hqi da 150w e 2 tubi da 24w attinici, il motivo è semplice, un tubo ATI da 24 w t5 costa mediamente 15,50 euro...fatti due conti perchè ogni sei mesi li devi cambiare, hqi presa la plusrite in USA 2 bulbi spese comprese 47 euro e sei coperto 1 anno...fatti sempre due conti.....l'hqi riscalda ed in inverno fa comodo perchè il riscaldatore è quello che succhia maggiormaente energia/ ENEL ma in estate scalda !!!!
piccolo consiglio personale, non dire mai e soprattutto non lo pensare veramente, tanto tengo solo molli qualche lps e 1 pesce......è matematico che non sarà cosi ed allora con 4 tubi butti 60 euro ogni 6 mesi e con loro i coralli in vasca......
buona avventura
Max
|