Discussione: Finalmente ci siamo
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-04-2010, 02:30   #9
f.luigi
Guppy

Città: salerno
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Orysoul Visualizza il messaggio
secondo me il gioco non vale la candela!!!! troppe limitazione per un'oggetto solo lo skimmer......poi sinceramente certe cose le lascerei a chi ha esperienza,partirei con metodo classico e mi farei le ossa, una volta capiti meccanismi è processi, uno prova le varianti......
cmq la vasca è tua provare per credere se è il niagara con skimmer accendilo e non ci pensare due volte.......per le rocce lo hai detto tu che bisogna metterne di più a un berlinese classico, ti ho fatto notare che in 65litri 10 kg sono pochi anche per un berlinese.....se metti 10 chili di indonesia o fiji e i restanti di mar rosso te ne entrano anche 20

ma non è assolutamente vero che è un sistema per "esperti"...per piccoli nanoreef non esistono in commercio skimmer validi e il metodo naturale è quanto di piu seplice e razionale possa esserci...uno skimmer di molto sovradimensioanato oltre ad eliminare i nutrienti, finisce per eliminare anche sostanze fondamentali...e poi se non hai pesci, ma soli coralli, il carico organico la vasca lo regge e lo smaltisce con i regolari cambi d' acqua settimanali...poi è naturale che se aggiungi un pesce il discorso cambia e lo skimmer ci vuole....nella mia vasca da 65 lt lordi e circa 50 netti, i 10 kg di rocce sono giustamente proporzionati (1kg ogni 5 lt). Per l ossigenazione dell acqua va bene anche avere buon movimento in superficie con la pompa non necessariamente lo skimmer....io sono un neofita e questo è quanto sono riuscito ad apprendere in qualche mese di "studio"...inizierò cosi, ma la sump e lo skimmer sono cmq in programma come upgrade, perchè un paio di pescetti vorrei meterli....

Ultima modifica di f.luigi; 20-04-2010 alle ore 03:02.
f.luigi non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09640 seconds with 13 queries