Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-04-2010, 18:26   #1
white83
Plancton

Città: Salerno
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ecco il mio Acquario-accetto suggerimenti!

Premetto che non sono una professionista e la mia conoscenza in materia purtroppo è molto scarsa,ma voglio imparare tanto dall'acquariofilia in quanto mi affascina tantissimo.
Il mio acquario "vive" da meno da un anno ed è di 60 litri.
I pesci sono: 1 Corydoras aeneus
2 Scalari
1 Bracinus Longipinnis
3 Caracidi
1 Colisa Lalia- Gourami Nano
5 Pesci piccoli (Vedi foto)

Le piante sono:

1 Spatiphillum Wallisii di ciu le foglie stanno diventando quasi tutte nere e le ho tagliate!
1 Cryptocoryne che non mi dà particolari problemi ma che no ncresce per niente!!Bha!
2 o 3 Finte

Il neon è un PhilipsTL-D 15W/ 545
Il riscaldatore è della Wave ed è un Tropico da 100W.

I valori dell'acqua ancora non li ho testati,ma lo farò al più presto,anzi vorrei chiederVi come devo procedere a riguardo.
Per quanto riguarda il filtro,all'interno vi sono i cannolicchi che prima lavavo ma il negoziante voleva uccidermi quando gliel'ho detto e così non l'ho più fatto,e la lana.Il Carbone l'ho tolto e anche la spugna.
L'acqua però non è limpida e presenta un leggero pulviscolo chiaro,inoltre tutti gli accessori allìinterno e le piante presentano una patina marrone/nera sulla superficie.
Non ho messo l'impianto CO2,che devo fare lo metto?
Per le piante utilizzo FLoraPride della Tetra e per l'acqua ad ogni cambio Aquasafe della Tetra, mentre per i pesci TetraMin della Tetra.
Il cambio dell'acqua lo effettuo ogni 30 giorni e pulisco i vetri interni periodicamente ocn la lametta puliscivetri.
Lo sfondo non mi convince.
Datemi consigli..sono nelle vostre mani. Grazie

Ultima modifica di white83; 19-04-2010 alle ore 18:45.
white83 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11112 seconds with 15 queries