|
@Silvia: il 100lt per ora "me lo sogno"... papà è molto geloso dei suoi acquari e già ha storto il naso a lasciarmi il suo amato piccolino... certo non escludo di comprarne uno un domani o di convincere il vecchio a darmi il 100lt, ma prima dovrei avere i soldi e trovare una soluzione che stia bene in casa, quindi cercherò di tenere al meglio questo per ora senza pianificare altro.
Calcola che ora entrambi i pesci sono piccoli (quello rosso è lungo 2cm e l'orifiamma è al massimo 4 code comprese), quindi credo che almeno per un paio di mesi come soluzione sia accettabile.
Comunque ho appena fatto il test dei valori come mi avete consigliato, non sono gran che
CL2= 0/0,8
NO2= 1mg/l
NO3= 250mg/l
GH= 16°d
KH= 20°d
Ph= 8,0
i liquidi della tetra per regolare gli NO3 sono validi? posso fidarmi a comprare quelli?
Grazie ancora a tutti per la pazienza...
POSTILLA: comunque i negozianti sono davvero delle carogne, la tizia del negozio voleva vendermi il pesce pulitore dicendo che non ha assolutamente bisogno di acqua a una temperatura minima, che solo era meglio introdurlo col bel tempo.
Ah, e a detta sua i pesci rossi non hanno bisogno di più di 5lt ciascuno. Che schifo, non mi fiderò mai più di quella gente!
|