Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-04-2010, 21:55   #2
marcolino7
Pesce rosso

L'avatar di marcolino7

Città: Novara
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a marcolino7

Annunci Mercatino: 0
Ciao,
visto i problemi che hai avuto lascerei stare il rubinetto. Usa solo RO reintegrata con i sali, tipo Mineralsalt oppure i Dennerle GH/KH+.

Eliminata la variabile del rubinetto, non disperare per la fauna, ti capisco, poche settimane si è rotta la pompa del filtro mentre ero via. Ti puoi immaginare cosa ho trovato dopo 3 giorni.
Detto questo..........

A quanto ho capito hai problemi con il riduttore, io con la 5 chili a 10 b/m si faccio circa 8/10 mesi. Verifica il riduttore, è uno di quelli industriali o per acquariologia? Quelli industriali non hanno la regolazione fine, forse è per quello che non riesci a stabilizzare il flusso. Il riduttore ha manometri? Pressione Interna alla Bombola?
Che diffusore usi?

Comunque non cambierei molta acqua tutta assieme, rischi l'innalzamento degli NO2.
Quello chem i sento di consigliarti è di cercare di risolvere i problemi con la CO2 e di ristabilizzare il PH al tuo valore ottimale. Alza anche un po' il KH, riportalo a 3 altrimenti il PH non si stabilizza se immetti co2. Esistono dei sali appositi anche per innalzare solo il KH, e poi non buttare bicarbonato a caso in vasca, prepara l'acqua a parte e poi misura i valori.

Tranquillo che risolviamo.

Fammi sapere per la CO2 e il riduttore.

MArcolino

Follow Gestione Acquario on
marcolino7 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11966 seconds with 13 queries