Discussione: Passaggio da t8 a HQI
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-04-2010, 17:41   #3
pass90
Utente disattivato

Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/80%
Invia un messaggio tramite MSN a pass90

Annunci Mercatino: 0
Ciao a breve anche io passerò alle hqi, sto ultimando le modifiche alla plafo.... per prima cosa secondo me 10000 k nn sono proprio il massimo sul dolce (classico discorso sulla crescita delle alghe).

Ora non so che configurazione avessi con i T8 (quanti e da quanti watt) comunque le hqi sicuramente daranno moooolta più luce, inizialmente dovresti abbassare il fotoperiodo e poi alzarlo un pò alla volta, a me hanno consigliato di partire da 5 ore per arrivare a regime con un massimo di 8 ore. Stesso discorso con la distanza dal pelo dell'acqua iniziare da più distante per poi avvicinare, qui c'è anche da tenere conto del calore sviluppato dal bulbo (che comporta riscaldamento dell'acqua e conseguente incremento dell'evaporazione).

Con l'hqi devi anche tenere conto della maggior penetranza sulla colonna d'acqua rispetto ai neon e quindi regolare il fotoperiodo anche su questo aspetto per evitare di apportare un cambiamento troppo radicale delle condizioni della vasca (le piante ci mettono un pò ad adattarsi a un cambiamento di questo tipo).

Ciaoooo!!!
pass90 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09807 seconds with 13 queries