allora ........no ci sto capendo più niente ....prima di comprare il buffer per il magnesio,ho rifatto i test!
kh 12.5
ca 360
mg1410
il calcio è evidentemente troppo basso ,il magnesio invece credo sia ok.
forse il fatto che il calcio non si alzi è perchè doso male l'integratore in polvere!
nella confezione c'è scritto che 5 gr(un cucchiaiono in dotazione)alza il calcio di 5 ppm in 200 litri, e non bisogna alzare il calcio più di 20ppm al giorno .
io allora che ho 30 litri netti ho dosato circa 1,5 gr di polvere sciogliendola in un bicchiere con l'acqua della vasca e versando il tutto in una zona di forte movimento perchè ho letto che i cristalli più grossi se non si sciolgono possono bruciare i coralli ce visto che la mia vasca è piccolina potrebbe benissimo accadere.........il calcio però non si alza
forse sbaglio nel non far sciogliere la polvere direttamente in aqua?nel frattempo continuo ad usare kent a +b e kent coral vite perchè ho notato che da quando uso questo prodotto gli zooanthus che prima erano chiusi si stanno pian piano aprendo(forse contiene qualche elemento utle)
inoltre vorrei un consiglio su quando sia il momento più adatto per la somministrazione di questi prodotti .adesso li doso tutti e 3 appena di accendono le luci!!sbaglio??
giuansy tu mi hai scritto che posso somministrare calcio fino ad alzare 50 ppm in 24 ore e di utilizzare a+ b successivamente......
mi confermi il tutto nonostante i miei appunti sopra scritti???se tu mi dici così io me ne frego di quello che dice la confezione e aumento di 50 ppm al giorno....