Grazie mille x i consigli....sapevo che questi erano pesci abbastanza difficili ed è x questo che prima di inserirli avevo preso molte precauzioni...il filtro l'ho fatto maturare x 15 giorni senza pesci solo piante ed attivatore batterico....il negoziante mi ha detto che poteva trattarsi di flagellosi che colpisce solo i cicladi,i ram tranne le branchie un po' rovinate non sembrano avere feci bianche,inoltre tra di loro sono molto aggressivi e puo' darsi che la branchia sia stata staccata con qualche attacco....il trattamento con dessa mor l'ho fatto in una caraffa appesa all'acquario per tre giorni mezz'ora al giorno...appena possibile mi organizzero' con un acquario di quarantena,ma x il momento non tocco nulla....i valori,le foto e tutte le altre info le posto appena possibile...x la scelta dei pesci ho considerato tutti i paletti tipo litraggio,filtraggio temp. e convivenza,ovviamnte non li ho inseriti tutti insieme ma a distanza di una settimana ogni specie..fino a 3 giorni fà era tutto prfetto tant'è che io stesso mi ero meravigliato.
QUALSIASI CONSIGLIO è BENE ACCETTO...GRAZIE