Spero anch'io che sia una cura sperimentata e che non la stia sperimentando sui miei pescetti!
Il sale in acqua comunque l'ho messo. Mi sembra che la muffa stia migliorando ma ho come l'impressione che fosse un sintomo di altro.
I guppy sembrano sani, la femmina piccola di platy mi sembra abbastanza pulita, la più grande ha sempre una pinna laterale chiusa l'altra un pochino danneggiata ma in generale la pelle migliora, al limite forse è un pochino più scura del solito, il maschietto come ho già detto purtroppo è morto. Ho cercato anche di guardare bene il corpicino alla luce ma le macchie non c'erano più... forse fuori dall'acqua non si notano... boh...
Io non ne capisco molto, quello che so l'ho letto qui, ho letto tutte le schede delle malattie e mi pare di poter dire che il problema muffa lo stiamo risolvendo ma cosa ci sta sotto??? Un paragone corretto mi sembra... ho la febbre alta e quindi prendo un antipiretico ma forse sotto c'è una polmonite e se non prendo gli antibiotici muoio!!! Sbaglio???
Domani vado anche a Gallarate in un grosso centro, contando che ho visto un bel bannerone del negozio qui sul sito spero di potermi fidare.
------------------------------------------------------------------------
dimenticavo... se volessi allestire un'infermeria provvisoria, ovvero mettere su un micro acquario d'emergenza è fattibile???
Ultima modifica di s@nta; 17-04-2010 alle ore 00:45.
Motivo: Unione post automatica
|