Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-04-2010, 00:38   #14
giannibegood
Guppy

Città: Empoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Ragazzi sono pienamente d'accordo con voi......non dipende solo dalle luci il proliferare delle alghe, però sicuramente la crescita delle piante nel mio caso dipende esclusivamente dalle luci perchè a parità di condizioni (fertilizzazione, cambi d'acqua, fotoperiodo etc etc) ho provato entrambe le combinazioni (840 t8 + 865 t8 + 865 t5 ; 840 t8 + 9500 arcadia marine + 865 t5) e credetemi sono passato dal non potare più nemmeno la limnophila che iniziava ad essere attacata dalle alghe, a dover potare ogni settimana con la seconda combinazione.
Bo non so cosa pensare, forse la spiegazione è che magari così (4000+ 9500+6500) le piante crescono più velocemente e che le piante a stelo potandole così di frequente e sostituendo il nuovo col vecchio rendono difficile la vita delle alghe e che anche se stimolate dalla 9500k non fanno in tempo e SEMBRA che non ci siano, mentre sono ben visibili sulle foglie vecchie di anubias che crescono più lentamente e le foglie o si tagliano oppure non si possono sostituire come le talee delle piante a stelo.

L'antialghe ho paura ad usarlo perchè ho le redcherry, 3 neritine e le planobarius e ho saputo che per loro è veleno.
giannibegood non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10431 seconds with 13 queries