Ciao,
la pressione corretta sul manometro di alta è 60, quindi la bombola è carica. Appena la CO2 liquida finisce la pressione cala rapidamente, infatti appena scende da 60 è meglio procurarsi un altra bombola.
Detto questo 20gg a 12 bolle non dovrebbe scaricare una bombola da 1/2 chilo. C'è da dire che io bombole askoll non le ho mai usate quindi non so se effettivamente ci sono 1/2 chilo di co2.
Partendo dal presupposto che askoll sia onesta, potresti avere una perdita. Per scovarla fai una soluzione di sapone liquido e acqua, e con un pennello spennelli tutti i giunti i collegamenti e il tubo, ovviamente quello fuori vasca. Se c'è una perdita l'acqua e sapone fa le bollicine e te ne accorgi sicuramente. Poi lavi il pennello e ripulisci tutto con acqua e asciughi accuratamente.
Attento che molte volte la perdita è nel rubinetto di regolazione di bassa, proprio dove l'albero del rubinetto entra nel riduttore. Controlla con calma e vedrai che risolvi.
Ad ogni modo io usavo le bombole da 1/2 chilo del castorama per saldatura. 12 Euri e via.
Saluti
|