Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-04-2010, 12:59   #433
fafa
Guppy

L'avatar di fafa

Città: savona
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a fafa

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Rinecanthus Visualizza il messaggio
Fafa. L'effetto dovrebbe durare lo stesso tempo. L'efficacia del liquido non dipende dalla porosa o dallo skimmer (le differenze di funzionamento te le ho già dette) ma dal tipo di acqua ossigenata utilizzata, dal quantitativo e dalla quantità e qualità del reattore. Al limite con il collegamento allo skimmer dovrebbe durare un poco di più per via del funzionamento per aspirazione.
Cosa intendi per "ma n ne' che mi aspira l'acqua ossigenata lo skimmer?". E' logico che l'aria ossigenata vada a finire nello skimmer...Forse non ho capito la domanda.
Per quanto riguarda la mia vasca devo dire che è molto vecchia ed io utilizzo un metodo di gestione un poco particolare in cui è presente ancora il biologico (comunque vedi le foto inserite nel mio profilo). Lo skimmer al momento, per esigenze di spazio, è un wave P400 che può essere utilizzato sia come filtro interno che esterno. Io l'ho situato nel vano c.d. pre-filtro e getta l'acqua in uscita sul biologico formato quasi esclusivamente da bioball. Personalmente ho paura degli skimmer appesi esternamente alla vasca. Al momento non posso permettermi una vasca nuova con sump ma penso che presto eliminerò parte del biologico e sostituirò lo skimmer con uno più performante.
intendevo dire se ke lo skimmer mi aspira nn solo l'ossigeno ma anche l'acqua ossigenata finendo poi in vasca?!
mannaggia oggi nn riesco x via del lavoro comprare la T..rimando tutto a domani.
ciauz ai prox aggiornamenti
tienimi informato sul funzionamento della tua vasca! sono curioso

Page generated in 0,08890 seconds with 13 queries