Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-04-2010, 05:36   #67
livia
Imperator

L'avatar di livia

Città: Castelli romani
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 6
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
sarebbe teoricamente possibile, prendendo ovviamente animali compatibili tra di loro nei termini di esigenze chimico/fisiche/comportamentali, ma solo su volumi nettamente maggiori di quelli normalmente disponibili come vasche da tenere in casa...
basti solo pensare, tanto per fare un esempio, alla profondità dell'acqua: i pesci hanno bisogno di una colonna d'acqua piuttosto alta, mentre gli anfibi preferiscono acqua basse...
c'è poi il problema dell'alimentazione...
i pesci sono molto più "svegli" degli anfibi, e spesso e volentieri gli anfibi non riescono a nutrirsi a sufficienza perché i pesci competono troppo. In altri casi, alcuni pesci rischiano di essere predati dagli anfibi.
Per la temperatura...la maggior parte degli anfibi reperibili in commercio sono specie provenienti da zone temperate e sono quindi specie che non sopportano le temperature alte, al contrario dei pesci che si trovano in commercio e che potrebbero essere compatibili dal punto di vista chimico e comportamentale...
Poi c'è la gestione differenziata dell'ambiente terrestre e dell'ambiente acquatico che porta moltissimi problemi...insomma, se fai una cosa del genere personalmente penso sia molto bello, ma è una cosa destinata a durare molto poco...
livia non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09630 seconds with 13 queries