Discussione: Polverone e corydoras
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-04-2010, 14:47   #1
Dep305
Pesce rosso

L'avatar di Dep305

Città: Pachino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 58/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Dep305

Annunci Mercatino: 0
Polverone e corydoras

Non so e è la sezione giusta...
Cmq il mio problema è il seguente.. A volte in acquario si crea un polverone, nel senso, che a volte l'acqua è limpidissma ( verso sera), a volte invece è tipo opaca ( giorno). Guardando in controluce mi sono accorto che è pulviscolo.

Ho un fondo ada malaya co sotto la power sand; la vasca è quella nel profilo.

Guardando attentamente la vasca per diverso tempo, mi sono accorto che la colpa di tutto sono i corydoras, in pratica con la loro attività, non fanno altro che alzare tutto quel polverone, che va in circolo per tutto l'acquario depositandosi su foglie, pietre e muschio. Anche con la conseguenza delle alghe, a causa della grande quantità di sostanze chimica che vengono messe in giro.....

Non so cosa fare.... vorrei toglierli e metterli momentaneamente in un'altra vasca da 30 litri, ma ankora è in fase di maturazione ( avviata ieri), poi rimetterli nella vasca da 80 litri solo quando le piante avranno ricoperto tutto il fondo, in modo tale che i corydoras stiano sempre sopra le piante e non sul fondo, oppure quantomeno le foglie trattengano il pulviscolo che provocano facendolo depositare subito.

Il mio problema principale, è che l'altra vasca è avviata da 2 giorni.....

Che fare??
Dep305 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13681 seconds with 15 queries