Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-12-2005, 11:29   #43
edvitto
Ciclide

Cittā: Brescia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Etā : 47
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Il kh stabilizza le fluttuazioni del ph, tramite l'azione dei carbonati...
tuttavia, il livello di ph č influenzato dal quantitativo di anidride carbonica presente in vasca, che dipende sostanzialmente da
1. metabolismo degli animali
2. fotosintesi (che libera O2 dalla CO2), che dipende dalla luce
3. decomposizione di materiale organico
La luce, inoltre, ha un effetto positivo sulla capacitā di ossidazione complessiva della vasca, ovvero modifica il punto 3.
Ecco perchč anche la luce influenza sia il livello che le fluttuazioni del ph, ed una semplice osservazione su come negli acquari marini tutte le cose siano interconnesse.
Comunque, intendevo solo dire che č totalmente inutile preoccuparsi troppo di ph e NO3 fino al termine della maturazione (anzi, č proprio la loro stabilitā ad indicare il termine della maturazione...) e del fotoperiodo, perchč se non sono stabili nel tempo neppure gli imput che forniamo alla vasca, certamente lei non sarā stabile; provate a prendere un bell'acquario di barriera maturo, con coralli e pesci, e attaccate un random alla luce, un giorno 2h, un giorno 4, un giorno 3... io non ho il materiale per fare le prove, ma chi scommette che nel giro di un po di tempo la stabilitā se ne va a quel paese?
edvitto non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,18541 seconds with 13 queries