Capitolo piante, si possono già inserire al momento del riempimento della vasca o meglio aspettare qualche giorno?
Puoi inserirle da subito
Capitolo pesci, lo so che bisogna aspettare la maturazione del filtro ma so anche che sarà dura tenere il bimbo a bada per 30 gg........vorrei mettere qualche pesce magari un fitofago e 2/3 corydoras dopo una decina di giorni dite che è possibile?
Io attenderei il completamento del ciclo dell' azoto dipende molto da vasca a vasca....
Capitolo filtro, la posizione ideale è sul lato corto della vasca o si può mettere anche dietro magari comprendolo con un po di vegetazione?E il giusto inserimento dei materiali filtranti?in dotazione ci sono due spugne i cannolicchi e i carboni, questi ultimi si devono mettere oppure non servono? la famosa lana di perlon posso già inserirla?
Il filtro mettilo in mezzo alla vasca risulta piu efficacie, per quanto riguarda i materiali, occupa metà spazio per i cannolicchi in fondo, subito sopra spugna "grossa", poi spugna "fine" ed in fine lana di perlon, i carboni tienili e aggingili nel filtro dopo un eventuale cura di medicinali o per schiarire l'acqua.
|