Discussione: Il mio primo acquario
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-04-2010, 11:17   #5
rubbio1987
Guppy

Città: Valsamoggia
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Capitolo piante, si possono già inserire al momento del riempimento della vasca o meglio aspettare qualche giorno?

Puoi inserirle da subito

Capitolo pesci, lo so che bisogna aspettare la maturazione del filtro ma so anche che sarà dura tenere il bimbo a bada per 30 gg........vorrei mettere qualche pesce magari un fitofago e 2/3 corydoras dopo una decina di giorni dite che è possibile?

Io attenderei il completamento del ciclo dell' azoto dipende molto da vasca a vasca....

Capitolo filtro, la posizione ideale è sul lato corto della vasca o si può mettere anche dietro magari comprendolo con un po di vegetazione?E il giusto inserimento dei materiali filtranti?in dotazione ci sono due spugne i cannolicchi e i carboni, questi ultimi si devono mettere oppure non servono? la famosa lana di perlon posso già inserirla?

Il filtro mettilo in mezzo alla vasca risulta piu efficacie, per quanto riguarda i materiali, occupa metà spazio per i cannolicchi in fondo, subito sopra spugna "grossa", poi spugna "fine" ed in fine lana di perlon, i carboni tienili e aggingili nel filtro dopo un eventuale cura di medicinali o per schiarire l'acqua.
rubbio1987 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10701 seconds with 13 queries