Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-04-2010, 10:40   #5
giacomo88
Guppy

Città: altopascio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ormai è da fine febbraio, che la vasca è stata allestita, e ho tenuto d'occhio i valori costntemente, tutti i giorni la prima settimana, fino al mega picco che ho avuto (forse ho esagerato con l'attivatore, e la bacopa che marciva, ha fatto la sua)

poi non ho avuto piu problemi, i nitriti sono calati, e successivamente anche i nitrati, fino a scomparire.

dico azzerati, ma può darsi che un minimo ci siano, uso i reagenti della sera, che non hanno una scala molto precisa, ed è impossibile stabilire un valore piu basso, dei valori riportati.

sono cmq al minimo del misurabile.
e con il black out, ho controllato, ed i nitriti sono invariati, oggi ricontrollo per sicurezza, ma dopo il super cambio d'acqua che ho fatto, credo sia inutile ricontrollare ora.

valori di ph gh e kh, sono sempre stati stabili, mi segno tutto su una tabella, e non ci sono mai differenze nemmeno di mezzo punto.

cmq, dopo il bagno salato, sembra migliorare, il gonfiore delle squame sul corpo, sembra scomparire, mentre i puntini sulla pinna ci sono sempre, anche se mi sembra meno pronunciati di prima.
aspetto qualche altro giorno, eppoi veod il dafarsi.
credo di riuscire a risolere senza medicine, come ho fatto con la corrosione della pinna, anche se delicato, mi sembra abbastanza forte nella ripresa il mio bettarino.

devo solo risolvere il problema del gonfiore addominale. proverò a variare i piu la dieta, e a non dargli i chironomi liofilizzati ambrosia della askoll, ma dargli delle larve vive se le trovo.

qualcuno usa le larve rosse di zanzara della sera? come ci si è trovato?
giacomo88 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10584 seconds with 13 queries