Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-04-2010, 10:05   #2
Padrino
Guppy

Città: milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ragazzi missione compiuta, sono stato alle onde da Gianni, direi espertissimo e altrettanto disponibile e paziente...
Gli ho fatto vedere la lista che avevamo discusso assieme e lui mi ha indirizzato ulteriormente consigliandomi anche altre specie...alla fine la scelta è ricaduta sui Labidochromis caeruleus, Pseudotropheus demasoni e la terza gli ho mandato una mail di conferma perchè non mi ricordo bene la denominazione e non vorrei scrivervi una castroneria
Sono tutti ancora piccolini e delle prime due specie non si può ancora capire il sesso, l'avevo chiesto anche lui ma non mi ricordo bene viste le mille informazioni che ho cercato di reperire, come faccio a capire la differenza tra maschio e femmina, mentre di quella di cui devo avere conferma anche se così piccoli, è riuscito a sessarmeli con facilità!!
Ho acquistato anche il mangime fatto da loro credo, sono scaglie vegetali, mi ha detto che è tra i migliori sul mercato. Leggendo qualche post inerente all'alimentazione mi sono venuti dei dubbi a riguardo, ma basta quello o devo integrare con qualche altro alimento?
Vi descrivo brevemente come è andato l'inserimento, dal mattina fino a quando non gli dato da mangiare sono stati rintanati tra le rocce, appena gli ho messo qualche scaglia, dopo circa due ore dall'accensione delle luci, sono venuti fuori come dei missili e da qual momento hanno iniziato a gironzolare per tutto l'acquario, da inesperto mi sembrano stare benone..
Ora vi rompo con qualche altra domanda:
-ora che ho inserito i pesci tra quanto devo fare il primo cambio parziale dell'acqua?
-quante volte al giorno gli devo dare da mangiare? e posso darglielo anche se le luci sono spente? Io sono in ufficio e non torno a casa nella pausa pranzo....
Per adesso direi che mi fermo qua...a breve farò delle foto e ve le posto...
Grazie a tutti per la disponibilità
Padrino non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08517 seconds with 13 queries