Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-04-2010, 00:41   #61
giovannidlc
Guppy
 
L'avatar di giovannidlc
 
Registrato: Dec 2009
Città: Livorno
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 57
Messaggi: 115
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a giovannidlc

Annunci Mercatino: 0
Con le bolle difficile regolarsi megio rapporto KH/PH con il tuo KH che è di 3 il massimo di CO2 che puoi immettere ti deve portare il PH a 6,5.
Con un PH 7 hai un valore (con KH 3) di ppm di co2 pari a 10 (insufficente).
Con un PH 6,8 hai un valore (con KH 3) di ppm di co2 pari a 15 (appena sufficente).
Con un PH 6,5 hai un valore (con KH 3) di ppm di co2 pari a 30 (massimo CO2 erogabile).
Utilizza questa tabella:
http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...tabellaco2.asp

Se per esigenza della fauna in vasca non puoi abbassare il PH, alza un poco il KH ma non superare i 5.
Io non sono espertissimo ma le alghe le ho debellate così (avevo fosfati e nitrati a 0 e alghe a secchi) CO2 a manetta, cambi d'acqua frequenti con solo acqua ad osmosi + sali (no rubinetto).
Per la CO2 a manetta mi è molto utile un PHmetro che mi pilota l'elettrovalvola della CO2, io imposto il PH desiderato e poi fa tutto lui + un diffusore che funzioni egregiamente (io uso il tunze un po' modificato).
La fertilizzazione io adesso non l'aumenterei anzi la ridurrei ulteriormente. Interromperei il Seachem e utilizzerei un fertilizzante un pò più blando (quelli monoliquidi a dosaggio settimanale) per poi riprendere il Seachem in seguito quando le alghe saranno vinte.
Tieni presente che (secondo me) non potrai mai debellare le alghe e contemporaneamente vedere riprendersi le piante visto che si nutrono degli stessi elementi.
Deve passare una fase (adesso) dove cerchi di far diminuire le alghe e poi, una volta vinte le alghe potrai fertilizzare in modo più spinto (gradualmente) per nutrire le piante.
__________________
Saluti a tutti, Giovanni
giovannidlc non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12325 seconds with 13 queries