Ciao....Mi chiamo Davide e vivo ia Covo, mi sono iscritto al forum un paio di settimane fa e penso che sia un ottimo sito..
Da una settimana giusta ho avviato il mio nuovo acquario, da 63 litri, riempito esclusivamente con acqua di rubinetto trattata con bio-condizionatore..
Presenta le seguenti misure 60*30*35. Nel coperchio sono posti tre neon x un totale di 24 watt ( forse un pò pochi),oltre ai neon, ho aggiunto 2 barre led, una gialla e una blu, da accendere la sera..
Ho deciso di fare un plantacquario, con molte piante e pochi pesci,
Il fondo e caratterizzato da 3-4 cm di fertilizzante in ghiaia e 5 cm di sabbia 2-3mm. Il filtraggio è affidato ad un filtro interno, dato in dotazione con l'acquario, è il solito tre scomparti e per finire Il termostato della ferplast 50W.Purtroppo ho dovuto inserire subito ( per motivi di spazio),tre neon arancio e un labeo bicolor anche se non avrei dovuto inserirli...In questo momento tutto funziona bene e le piante stanno crescendo soprattutto la mia Micraenthemum micranthemoides, che è gia cresciuta di 1,5 cm da quando l'ho acquistata.
Penso che inserirò una coppia di apistogramma cacatuoides o ramirezi un gruppo di cardinali e due otocinclus cocama..
Mostro alcune foto, dopo una settimana..
Naturalmente la luce notturna, non è cosi' forte , è solamente l'effetto della fotocamera..
Date critiche e opinioni , per piacere, al fine di migliorarlo. grazie a tutti