Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-04-2010, 15:48   #28
giangi1970
Stella marina

L'avatar di giangi1970

Cittā: Cavallino-Treporti
Azienda: AQUARIUMCORALREEF
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Etā : 55
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giangi1970 Invia un messaggio tramite Skype a giangi1970

Annunci Mercatino: 0
Io procederei cosi.....
riempi la vasca con una decina di cm di acqua vecchia.....
Metti la sabbia,non lavata se la prendi viva-lavata se metti carbonato(che non mi piace assolutamente) o morta e comunque in acqua di osmosi.....mi raccomando prima l'acqua non come tanti che prima mettno la sabbia e poi l'acqua....rischi che ti si creino delle sacche che possono essere dannosissime....
aspetti che sedimenti un po' la sospensione(ma se stai attento ne avrai pochissima) e fai la rocciata....poi il resto dell'acqua e gli animali....
per i primi 20 30 giorni ogni tanto,ogni 3-4 giorni,accarezzi delicatamente la sabbia in modo che non si impacchi e che cominci a popolarsi....
per accarezzarla intendo smuoverla delicatamente per il primo centimetro....non di piu'.....
Non sifonare o altre amenita'.....
Dopo 20 30 giorni comincerai a vedere le prime zone anossiche e da allora potrai popolarla a piacimento.....sono ottime sia le lumache Nassarius che le Cerithium....come stelle le Archaster.....ne bastano veramente poche per un'ottimo risultato...
Fondamentale.....devi mettere tutta la sabbia in un solo colpo.....non 2 cm oggi e 4 la settimana prossima perche' non la trovi....o tutta o niente....

Page generated in 0,09740 seconds with 13 queries