Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-04-2010, 13:37   #1
giacomo88
Guppy

Città: altopascio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
nitriti e nitrati a zero.

ph 7.5
kh 6
gh 6

temperatura 25.5/26°C

però ho fatto un bel cambio di acqua ieri di appena 3 litri, ed oggi di metà, con acqua di osmosi tagliata con acqua di rubinetto condizionata.

i valori per il momento non dovrebbero essersi discostati dai precedenti, perche ho usato all'incirca le percentuali tra acqua di osmosi e rubinetto, identiche alla prima volta. cmq ricontrollerò domani mattina.

nel frattempo che pulivo un pò la vasca, e cambiavo l'acqua, ho fatto fare al pesciolino, 35 minuti di bagno in acqua salata, circa 20g al litro, ad una temperatura di 24 gradi.

eppoi l'ho fatto riadattare tramite un saccehtto alla temperatura e all'acqua della vasca, immettendo cmq nell'acquario l'acqua salata del sacchetto, anche se non tutta.

cosi spero che nei prossimi giorni il sale in soluzione, anche se molto lieve, aiuti un pochino. tra qualche giorno eseguo un altro cambio d'acqua , per eliminare il sale.

cmq, ho l'impressione che il mio betta si sia troppo indebolito, dai primi giorni travagliati che ha avuto, ed adesso ne stà subendo le conseguenze, perche magari ha le difese basse, ed essendo piccolino l'acquario è anche piu facile che si ammali, credo.

e io che pensavo di essere uscito dalla preoccupazione della coda sfrangiata, adesso mi ritrovo con un altro problema forse peggiore.

cmq, come medicinale ho il dessamor, indicato per infezioni da fughi e da batteriche.
ma quando e se lo userò, i batteri del filtro moriranno giusto?
se uso l'attivatore batterico della shg che ho usato all'inizio, mi ritrovo a dover subire il picco dei nitriti, o cmq, la flora batterica si ristabilizza subito?
giacomo88 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10048 seconds with 14 queries