Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-04-2010, 20:19   #6
astrosofia
Guppy

Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a astrosofia

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da crilù Visualizza il messaggio
Io queste foto non le trovo, erano tue o sono generiche?
Comunque le micosi sono di diverso tipo ma quasi tutti i pesci riescono a guarire. Il prodotto più comune è il Mycowert (che però probabilmente troverai solo nei siti di vendita on line).
La cura l'hai fatta giusta? cioè sospeso eventuale CO2 ed acceso aeratore 24 ore su 24?
mmm non ho spento la c02 (va a circa 8-9 bolle al minuto) e non ho areatore..
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da polimarzio Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da astrosofia Visualizza il messaggio
Ciao Polimarzio, allora.. purtroppo era come dicevi tu.. l'ho rimesso dentro la vaschetta in isolamento e si strusciava contro le pareti.. è spirata dopo qualche ora..
Se confermi che tutti i pesci infettati si strusciavano non si tratta di micosi, ma di una patologia parassitaria.
spiegami una cosa.. se è parassitaria dovrebbero cominciare a strusciarsi fin da subito no? perchè questo non è mai avvenuto.. anzi veramente le morti sono state sempre improvvise.. nel senso.. il pesce il giorno prima era perfetto.. poi lattigine bianca sulle pinne , passata la notte l'indomani mattina li trovavo morti.. un corydoras bello grosso l'avevo già curato con le pinne ventrali bianche.. poi dopo qualche periodo è stata colpita la coda posteriore.. in breve tempo (nel giro di un giorno) la coda si è sfilacciata tutta.. e l'indomani mattina l'ho trovato morto tutto bianco..

invece quest'ultimo guppy aveva la bocca bianca.. non la muoveva.. l'ho isolato e ho fatto una cura con verde di malachite.. dopo un'oretta il bianco era sparito e muoveva la bocca normalmente.. l'ho reinserito in vasca e ho notato che aveva escoreazioni sul muso che prima non aveva e entrato in acqua ha cominciato a fare su e giu nella giunzione in silicone.. l'ho riisolato e dopo qualche oretta è morto..

Ultima modifica di astrosofia; 13-04-2010 alle ore 20:25. Motivo: Unione post automatica
astrosofia non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11374 seconds with 13 queries