Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-04-2010, 17:21   #14
onlyreds
Stella marina
 
L'avatar di onlyreds
 
Registrato: Jan 2007
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 51
Messaggi: 12.780
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 109 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da loco Visualizza il messaggio
Salve, sono nuovo del forum.

Ho un testa di leone in una vasca da 20 litri (uso acqua osmotica), con filtro esterno composto da spugna e cannolicchi. La vasca è illuminata da alcune luci led ed è presente un areatore. Da qualche giorno ho notato delle macchie nere una più grande sulla branchia destra e qualcuna sulla coda, più piccole. All'inizio pensavo fosse un cambio di livrea ma le macchie come già citato si sono allargate. Non noto lanuggine, però alternativamente l'andamento del pesce è fortemente inregolare: nuoto a pancia sotto, stasi in corrispondezza del pelo dell'acqua e vicino alle piante finte. Il pesce mangia regolarmente, in giuste dosi, mangime in pellet specifico.

Devo trattare il testa di leone con dei bagni di sale? devo cominciare una cura antibatterica?

PS: Riscontrando una possibile infiammazione alla vescica natatoria o somministrato della purea di piselli al posto del mangime per alcuni giorni, secondo voi dovrei continuare? con quale modalità e quantità?

Da ieri sto somministrando delle vitamine (sera) direttamente nell'acqua in concomitanza di qualche giorno di digiuno.

Grazie anticipatamente.
Loco, benvenuto su questo forum!
sull'assoluta inadeguatezza della tua vasca ti è già stato risposto... mi spiace dirlo, non è cattiveria, ma è solo che ci teniamo alla vita dei pesciotti.
Ogni quanto cambi l'acqua? perchè usi quella osmotica? il nuoto a "pancia sotto" direi che è normale...
onlyreds non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12940 seconds with 14 queries