Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-04-2010, 22:49   #4
andre_
Ospite

Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Grazie per le risposte ;)

Oggi gli ho dato il mangime in scaglie 2 volte, a luci appena accese e poco dopo che si spegnessero. Alla sera inserisco anche le pastigliette per gli ancystrus e fin che queste non sono "affondate" gli scalari erano li a "beccarle"! Intanto gli ancystrus e lumache sembrano molto interessati alle scaglie di mangime che arrivano fino al fondo! Comunque bene o male ho capito le dosi giuste. Per il mangime surgelato, invece, lo trovo benissimo nei garden-zoo? Domani devo farci giusto un salto a prendere l'AcquaSafe che l'ho finito con l'ultimo cambio d'acqua.

Per le piante, volevo inserirne ancora un po. Chiederò consigli qui sul forum. Per le piante che schermano la luce, ho 3 talee di Limnophila che sono cresciute tantissimo e sono andati a farmi una sorta di cespuglio galleggiante e in effetti gli scalari quando non girano per l'acquario sono sempre sotto a questa (anche ora che le luci sono spente).

L'acqua ambrata a causa dei legni può essere un problema per loro o è indifferente? (Non uso i carboni attivi per "tenere l'acqua limpida").

Per il futuro acquario, inizialmente avevo pensato al Cayman 80 Scenic però ero un po dubbioso sul rapporto luce/litraggio poi se mi consigliate di andare su almeno un 200lt netti è meglio pensare ad altro.

Ho quindi addocchiato il Cayman 110

230lt Lordi (netti saranno 200 no?), misure 110L x 45P x 58H, 2 T5 da 39W (rapporto luce/lt "al lordo" 0,34) filtro interno, termoriscaldatore 200w, pompa 900l/h

Non mi sembra male, diciamo poi che la scelta ricadrebbe sul Ferplast visto che il mio acquario attuale (primo della mia vita!) è di questa marca e fino ad ora mi sono trovato benissimo.
Cè ovviamente da valutare cosa offrono i vari garden-zoo della zona, se non trovassi un Cayman 110 (o quello che comunque sceglierò) dovrei puntare su quel che offre la zona.

Altri acquari a cui ho dato un'occhiata (ma non riesco a tirare fuori molte informazioni dai siti ufficiali) sono il Juwel Rio 240 e l'Askoll Tenerif Stilus 120x40 (217lt, 2T5 da 39W, filtro Pratico 300 che mi pare sia esterno ma cercando nei vari shop lo trovo anche con filtro interno).

Non so se può essere un problema o meno ma lo spazio (l'acquario sarebbe posto su un mobile del soggiorno) non mi concede la possibilità di usare un filtro esterno.

Voi cosa ne pensate? Eventualmente avreste altri acquari da consigliarmi?
Intando domani farò un giro e darò un'occhiata ai modelli che propone uno dei garden-zoo della zona ;)

Grazie ancora, Andrea.
  Rispondi quotando

Page generated in 0,08184 seconds with 12 queries