Allora dopo una settimana la situazione è questa .....
Ho taleato le acro in rtn e sembrano stare bene , dal 1 aprile ho aumentato l'alimentazione per capire se la vasca era magra o no .......ora doso due cucchiaini belli pieni di svc ogni 2/3 giorni ho finito il marine de luxe , e cibo i pesci tre volte al giorno con shg granuli abbastanza abbondantemente......
ho tolto le resine po4 il 2 aprile insieme al carbone che ormai aveva 20 gg , ho rinserito oggi il carbone e niente resine , nel frattempo ho fatto un cambio di 50 litri con tropic .
Ivalori sono i seguenti po4 0,08 al 02/04 era 0,06 mi sembrano praticamente invariati, no3 il minimo per la tropic marine , ca 430 , ho solo il kh che è un pò alto 12 con elos, mi chiedevo se poteva essere l'aragonite del refugium a tenermelo così alto???
I coralli crescono , meno quelli danneggiati, ma di colori non se ne parla......
ps ho inserito batteri della prodibio come dosi consigliate a fine marzo e oggi .
Mi chiedevo se era il caso di provare qualche altro tipo di alimento rispetto all'svc della elos ....pensavo alla fauna marine ma non ci capisco molto.......
|