Discussione: allestimento 60X55X50
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-04-2010, 15:05   #1
kevin1988
Guppy

L'avatar di kevin1988

Cittā: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Etā : 37
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 9/100%

Annunci Mercatino: 0
allestimento 60X55X50

salve a tutti
dopo vari topic inseriti nelle piu svariate sezioni per la realizzazione della vasca si passa alla parte piu interessante: l'allestimento.
la vasca verra' gestita con una sump e una plafoniera in via di ultimazione che ospitera' 4 neon t5 da 24W.

le piante che vorrei ospitare sono:
Echinodorus tenellus
Hemianthus callitrichoides
Ricia fluitans
Muschio di java
cryptocoryne parva

mi sono gia' informato e dovrebbero andar bene con un illuminazione media ma sicuramente ne saprete piu voi quindi chiedo consiglio se possono bastare i 96W.
dopo questa premessa arriviamo al punto dolente: IL FONDO
tra le varie alternative che mi si pongono davanti stavo valutando l'ipotesi dell'akadama. ho letto che e' una terra alofana priva di nutrienti quindi stavo pensando di utilizzare uno strato composto da gravelit integrato con tetra initial stick sul quale adagiare l'akadama. questo fondo dovrebbe darmi una buona arezione delle radici e un buon attecchimento delle stesse almeno per quello che ne so io ovviamente obiezioni e consigli ben accetti.
questo tipo di fondo mi consentira' di far crescere rigogliose le piante sopracitate? mi permettera' di avere un bel praticello di calli? sto pensando a questa alternativa perche possiedo gia una discreta quantita' di akadama e vorrei riutilizzarla evitando cosi di spendere troppo per il fondo che ne dite potrebbe funzionare? ringrazio tutti in anticipo
ciao
giuseppe

Page generated in 0,07419 seconds with 15 queries