Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-04-2010, 21:42   #5
Andy66
Guppy
 
L'avatar di Andy66
 
Registrato: Mar 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 57
Messaggi: 171
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Attualmente stò ancora potando e piantando talee per infoltire i gruppi piante scele per il fondo.
La temperatura dell'acqua al momento è intorno ai 26,5° (se inserirò i discus sarà portata un grado più sù), GH 9, KH 5, PH 7. Data la scarsa affidabilità del Check dropper stò valutando di acquistare anche un ph meter. Oramai si trovano intorno ai 20 euro e sono decisamente comodi.

Uso anche il test del ferro della Sera in quanto aggiungo ai prodotti ADA del ferro chelato con EDTA (tipo il COMPO). Dopo diverse letture, valutando costi/benefici, passerò a concimare principalmente con del Sera Florena (ferro chelato e microelementi in traccia) con l'aggiunta di Potassio di Seachem. All'occorrenza saranno introdotte quantità necessarie di ferro gluconato, elementi in traccia e carbonio liquido, sempre di Seachem.




------------------------------------------------------------------------
Per quanto riguarda la fauna ho: una ventina di neocaridine, una decina di Red Cherry e una decina di Babaulti Green, acquistate tramite il mercatino del forum dall'ottimo e simpatico Hasked. Hanno già deposto le uova che si sono schiuse da qualche giorno! Cardinali permettendo mi auguro di vedere qualche nuovo esemplare in giro (ce n'è qualcuna, come vedrete, che si stà apprestando a gestire una nuova schiusa). Successivamente sono stati introdotti dodici cardinali e, gradualmente, tre otocinclus, di cui l'ultimo è stato introdotto dieci giorni fà.






Ultima modifica di Andy66; 11-04-2010 alle ore 21:50. Motivo: Unione post automatica
Andy66 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12887 seconds with 14 queries