|
Originariamente inviata da faby
|
Rayden
all'inizio del topic hai detto di aver letto tutte le info sui fondi ADA...
avrai anche letto quindi che quelli da te inseriti tendono a abbassare il KH, e quindi soprattutto se immetti CO2, il pH ti scende di brutto.
inoltre il power sand tende a immettere sostanze nutritive in colonna, sopratttutto allo startup.
reintegra il KH e sistema il pH. Occhio ai nitrati alti e quindi alle alghe, però ricordati che stai facendo maturare la vasca.
Ad ogni modo, non per nulla si dice che quei fondi sono adatti a cquariofili con una certa esperienza
ciao
|
allora su quanto riguarda i fondi ho letto tutto quindi il kh che cala lo so quindi non ne parlo proprio
allora la co2 l'ho immessa quando ho piantumato e su questo hai ragione...il cambio dell'acqua penso di farlo o stasera o domani pomeriggio...i nitrati li rimisurerò dopo il cambio... lo so sono fondi adatti ad acquariofili esperti ma visto che per ogni cosa io mi complico la vita ho voluto provare a complicarmela anche nell'acquariofilia voglio provare sulla mia pelle i pro e i contro di questo metodo di gestione anche se va tutto male e magari farmi una piccola esperienza anche su questa gestione...!!!!