Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-04-2010, 15:41   #6
astrosofia
Guppy

Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a astrosofia

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da polimarzio Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da astrosofia Visualizza il messaggio
Ciao ragazzi, continuano le morti per micosi nel mio acquario.. non sò piu che fare.. mi verrebbe voglia di buttare tutto via..

ho cominciato con il primo pesce e via via (anche dopo cure con il verde di malachite) qualcuno guarisce.. qualcuno muore.. poi sembra tutto calmo, inserisco qualche pesce nuovo e boom.. dinuovo morte di micosi.. non sò piu che fare e come debellarla.. la vasca è attiva da piu di 4 mesi e i nitriti sono chiaramente a 0 .. ho una bella invasione di planorbis.. ma la micosi pian piano la stanno girando tutti.. ultimamente ho inserito 9 piccolo guppy e già ne sono morti 4 .. uno ha già la bocca bianca e un'altro credo sia già attaccato sul dorso..

che devo fare??? :(
Se si tratta veramente di micosi il "verde di malachite" non è propriamente il rimedio di prima scelta.
Per cercare di inquadrare al meglio la tua problematica dovresti descrivere le lesioni e i sintomi dei pesci, importante è sapere se i pesci malati si strusciano sugli arredi.
Controlla e riporta nello specifico i valori acquatici in atto N02, N03 e Ph - le dimesioni della vasca, il numero dei pesci e le specie allevate.
Ciao, i valori sono sempre ok.. ph tra 7 e 7.5 .. no3 circa 12.5 e no2 0 ..

il fondo è pulito.. sifono sempre.. le lumache ne tolgo a tonnellate.. ma mi si ripresenta sempre la micosi.. ho 10 rasbore che sono tranquille.. e poi 4 cory .. erano 5 ma giorni fà mi è morto quello che per primo si era ammalato di micosi.. avevo fatto la cura a tutta la vasca con il verde e si era ripreso.. giorni fà è stato colpito nuovamente alla pinna posteriore e la micosi lo ha divorato in una notta.. l'indomani mattina l'ho trovato morto tutto bianco.. :(

per adesso ho isolato un guppy femmina colpito alla bocca in una vaschetta per gelato..
astrosofia non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10868 seconds with 13 queries