Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-04-2010, 15:33   #20
NIKO1969
Pesce rosso

L'avatar di NIKO1969

Città: Molfetta
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: uno
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a NIKO1969

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Cappamassa Visualizza il messaggio
Ok ora devo giocare un po' con i tempi, unico compromesso la pompa in simulazione non è che fa proprio minimo e massimo ma piuttosto sale e scende di potenza in modo progressivo.

Originariamente inviata da Abra Visualizza il messaggio
Ma cosa accade realmente in laguna?

Ogni 6 ore circa si compie una delle quattro fasi di marea giornaliere, facendo sì che avvenga un continuo ricambio d’acqua dal mare all’interno del bacino e viceversa.

Il fenomeno é talmente evidente che spesso si verificano dei dislivelli tra il culmine di alta e bassa marea di 1.5-1.8 metri.
Uhmmm quindi anche durante la notte non avrebbe senso mandare due pompe contemporaneamente al minimo della loro potenza per simulare uno stato di calma......meglio sempre alternate.
E certo sennò ke senso avrebbe!? xke contemporaneamente al minimo nella fase notturna ci sarebbe sempre turbolenza scontrandosi i flussi delle pompe
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Abra Visualizza il messaggio
azz invece di rispondere ho tolto il messaggio

comunque sia volevo precisare....che quello delle 6 ore e il flusso e riflusso....il cambio di marea o direzione della corrente è come dice Fappio di 12h.ù
diciamo che è la direzione del flusso di 12h poi puoi avere i giochini delle onde ecc ecc.....io comunque starei sempre sulle calssiche 6 ore...anche la notte.
Abra sei sempre un mito!! Cmq si in effetti io parlo di alta e bassa marea Limportante è ke x la gestione delle pompe siamo d'accordo

Ultima modifica di NIKO1969; 10-04-2010 alle ore 15:39. Motivo: Unione post automatica
NIKO1969 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,07724 seconds with 13 queries