Discussione: cos'è il viraggio?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-04-2010, 15:06   #10
korinthos
Plancton

Città: Conegliano
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Eccomi!

Allora:
- l'acqua del mio rubinetto ha valori di gh=15 e kh=9
- le piante che ho inserito sono Aponogeton Ulvaceus, Microsorium Windelov, Eleocharis Parvula, Micranthemum Umbrosum, Weeping Moss, Echinodorus Cordifolius, Anubias Barteri Var. Nana, Hydrocotyle Leucocephala, Alternanthera Rosaefolia, Cabomba Caroliniana, Hygrophila Polysperma Rosanervig, Hemianthus Callitrichoides Cuba
- i pesci che voglio inserire li sceglierò tra questi (per fare un acquario di comunità): Ampullaria gold, Barbus tetrazona, Barbus titteya, Betta splendens, Corydoras aeneus albino, Gymnocorymbus ternetzi, Microrasbora sp. Galaxy (Celestichthys margaritatus), Otocinclus cocama, Pangio kuhlii, Papillochromis ramirezi (Apistogramma o Microgeophagus), Paracheirodon axelrodi, Pelvicachromis pulcher, Terranatos dolichopterus (Austrofundulus dolichopterus), Trigonostigma heteromorpha, caridine
- ho fatto diversi cambi con acqua di rubinetto nei 3 mesi di saturazione dell'akadama

Date queste premesse chiedo:
1. i valori ideali per il mio acquario dovrebbero essere i seguenti, giusto?
Gh 7, Kh 4, pH 7, nitrati <25 mg/l, nitriti assenti
2. secondo i miei calcoli dovrei usare 75 l di acqua di rubinetto e 80 di osmosi per avere gh 7,2 e kh 4,3, giusto?
3. posso cambiare tipo metà dell'acqua del mio acquario (senza pesci all'interno ma solo con le piante di cui sopra) tutta in una volta per sistemare kh e gh, o in caso contrario quali step mi consigliate?

Grazie 1000!!!
korinthos non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,07897 seconds with 13 queries