Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-12-2005, 19:20   #7
Cleo2003
Imperator

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Per l'identificazione dei pesci se vuoi puoi mettere delle foto qui e ti aiutiamo a riconoscerli
Per il colore dell'acqua: se hai un legno è probabilmente quello a rilasciare il marroncino come ha ipotizzato Bagnino... probabilmente all'inizio avevi il carbone che levava il colore, ora il carbone ha finito l'efficacia.
Leva il carbone dal filtro.. nn serve a nulla (ma nn toccare mai i cannolicchi.. se la lana è sporca limitati a cambiarla o sciacquarla, il resto nn va toccato).
Metter qualcosa contro l'ammoniaca senza sapere se c'è nn ha senso.. nn c'entra il discorso colore dell'acqua con l'ammoniaca.
L'ammoniaca c'è di solito all'inizio quando il filtro è nuovo.. poi arrivano i nitriti e alla fine i nitrati.
Dovresti misurare ph kh gh per capire che acqua hai e se va bene per gli ospiti che hai in vasca... e più importante dovresti misurare NO2 (nitriti) e NO3 (nitrati) per sapere se i valori son buoni o se hai un'acqua inquinata..
Puoi misurare tutto questo con dei buoni test a reagente liquido (no striscette) tetra o jbl magari... oppure da un negoziante fidato (uhm.. quello che ti fa metter cose a caso nn so se lo è...) che te li trascriva e nn che ti dica "vanno bene".
Da lì poi possiamo aiutarti meglio

letto ora.. niente legni... ok.. prima possibile dovresti avere i risultati dei test.. fai cambi d'acqua ?

http://www.acquariofilia.biz/album_pic.php?pic_id=3541
"Le cose sono unite da legami invisibili: non puoi cogliere un fiore senza turbare una stella."
(Galileo Galilei)
Cleo2003 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,07916 seconds with 13 queries